Info generali

• Wed Mar 30 13:19:00 CEST 2022 - Sun Oct 30 23:59:00 CET 2022

La Città di Ponte San Pietro inizierà anche quest'anno a partire da aprile attivando azioni di contrasto e prevenzione dell'infestazione da zanzara tigre. Azioni diverse, con qualche obbligo per cittadini e amministratori dei condomini, in modo da ridurre il diffondersi di questi insetti in città.
Il Comune tramite ditta incaricata avvierà da aprile il trattamento di tombini e caditoie stradali pubbliche con il prodotto larvicida, dando priorità alle aree particolarmente critiche.
I trattamenti di disinfestazione con adulticidi vengono eseguiti in orario serale/notturno e interessano siepi e arbusti, i prodotti utilizzati sono solubili in acqua e, pertanto in caso di pioggia, vengono riprogrammati successivamente.
Le aree interessate in quanto ritenute sensibili sono: parchi e giardini comunali, aree verdi degli edifici scolastici comunali, nonché aree verdi di pertinenza dei centri sociali/terza età comunali, spazi verdi esterni dei Cimiteri.