Info generali

  • 15 Luglio 2021 ore 20:30
  • Secondo appuntamento nel Parco del centro La Proposta a Ponte San Pietro per la rassegna Teatro a Merenda con “Storiella&Storiellina” fiaba di una bambina coraggiosa e di un Bambino coraggioso raccontate con passione da Chiara Magri alla vecchia maniera della tradizione contadina.

Le storie provenienti dal patrimonio della tradizione popolare trasmettono un messaggio forte e chiaro in questo periodo in cui siamo messi alla prova da eventi più grandi di noi.

Lo spettacolo é programmato in piazze giardini e cortili di paesi grandi e piccoli non solo lombardi ma anche borghi delle montagne trentine nel Friuli e nella campagna emiliana. Il patrimonio fiabesco della tradizione popolare ci ha regalato storie sagge e robuste che permettono di far volare l'immaginazione per ritrovare il coraggio di attraversare la splendida avventura della vita in tutte le sue difficoltà. Oltre ai protagonisti Bambina e Bambino si materializzano sulla scena una miriade di strambi personaggi buffi simpatici e strampalati.

L’uso del corpo e della voce nella narrazione popolare sono gli strumenti antichi e preziosi che da sempre catturano l’attenzione del pubblico e lo fanno viaggiare nel tempo e nello spazio di mondi straordinari.

TEATRO A MERENDA - STORIELLA&STORIELLINA - 15 LUGLIO