Info generali

  • Thu Nov 19 11:52:25 CET 2020 - Fri Dec 18 14:00:00 CET 2020
  • AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTO STRAORDINARIO A SOSTEGNO DI FAMIGLIE VULNERABILI A SEGUITO DI EMERGENZA SANITARIA COVID-19 (FONDO ART. 112 D.L. 34/2020) APPROVATO CON DELIBERA N. 159 DEL 17/11/2020 - Presentazione domanda dalle ore 09:00 del 20/11/2020 alle ore 13:00 del 18/12/2020

AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTO STRAORDINARIO A SOSTEGNO DI FAMIGLIE VULNERABILI A SEGUITO DI EMERGENZA SANITARIA COVID-19 (FONDO ART. 112 D.L. 34/2020) APPROVATO CON DELIBERA N. 159 DEL 17/11/2020

Chi può presentare la domanda?

Beneficiari del contributo sono i nuclei familiari in cui il richiedente, al momento della presentazione della domanda, sia residente nel Comune di Ponte San Pietro e alla presenza dei seguenti requisiti vincolanti di accesso:

a) attestazione ISEE ordinario ovvero corrente con valore inferiore o uguale a € 20.000;

b) presenza di liquidità sul proprio/i conto/i corrente/i alla data del 31/10/2020 pari o inferiore a € 5.000;

c) media delle entrate mensili nell'anno 2020, calcolate in base al numero di componenti, come segnalato all'interno dell'avviso pubblico;

d) NON aver già percepito il bonus affitto erogato dal comune/Azienda Isola B.sca nel 2020 oltre al fondo di sostegno economico per i commercianti;

Al termine dell'istruttoria verrà creata una graduatoria che si comporrà di due livelli:

1) famiglie con riduzione del reddito intercorsa nel periodo che va da ottobre 2019 ad ottobre 2020 (causa emergenza CO-VID 19) calcolata sulla base della media delle entrate del primo semestre (ottobre 2019 - marzo 2020) e del secondo periodo considerato (aprile 2020 - ottobre 2020). L'ordine di inserimento in graduatoria del presente livello verrà sviluppato in base alla media delle entrate 2020 calcolate con l'applicazione del coefficiente ISEE (dalla più bassa alla più alta);

2) famiglie che NON hanno avuto la riduzione del reddito intercorsa nel periodo che va da ottobre 2019 ad ottobre 2020. L'ordine di inserimento in graduatoria del presente livello verrà sviluppato in base alla media delle entrate 2020 calcolate con l'applicazione del coefficiente ISEE (dalla più bassa alla più alta);

Come e quando presentare la domanda?

La domanda dovrà essere presentata scaricando dal sito del comune il modulo presente in questa pagina e denominato Allegato 2 "modulo di accesso al beneficio" compilandolo in ogni sua parte.

Alla domanda dovranno essere allegati obbligatoriamente:

  • Carta d'identità e permesso di soggiorno in corso di validità
  • movimenti bancari dal mese di ottobre 2019 al mese di ottobre 2020 con indicazione del saldo finale al 31/10/2020
  • Attestazione ISEE 2020
  • Nel caso di percezione di contributo economico pubblico NON risultante all'interno dei movimenti bancari richiesti, il nucleo richiedente è tenuto a presentare idonea documentazione comprovante l'ulteriore entrata (per es: importi percepiti relativi al RdC)

Il periodo utile per presentare la domanda sarà dal 20 novembre 2020 ore 09:00 al 18 dicembre 2020 fino alle ore 13:00.

Il modulo di domanda per l'accesso al contributo dovrà essere inviato con relativa documentazione allegata all'indirizzo mail dell'Ufficio Servizi Sociali: [email protected] 

Tale comunicazione dovrà riportare nell'OGGETTO la presente dicitura: "Contributo COVID - NOME E COGNOME DEL RICHIEDENTE".

Nel caso di difficoltà nella presentazione o compilazione della modulistica è possibile contattare l'Ufficio Servizi Sociali ai numeri 0356228441 - 0356228457 dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00.

SEGUONO GLI ALLEGATI