Info generali

  • Sat Sep 04 07:30:00 CEST 2021 - Sun Sep 12 23:00:00 CEST 2021
  • Comunicazione relativa al servizio di trasporto scolastico per l'anno 2021/2022

SERVIZIO TRASPORTO A.S. 2021/2022

L’amministrazione comunale ha organizzato anche per l’a.s. 2021/2022 il servizio di trasporto scolastico.

Il servizio sarà effettuato dalla ditta Autoservizi Locateli srl di Bergamo con l’utilizzo di due autobus:

- Un autobus provvisto di 50 posti a sedere che percorrerà due tragitti, uno per tutti gli alunni della scuola primaria del Capoluogo (dal quartiere Briolo – Locate – zona Piscine/Mazzucconi alla scuola primaria “A. Manzoni”) e uno per tutti gli studenti della scuola secondaria di primo grado (dal quartiere Briolo alla scuola secondaria “Dante Alighieri”) con fermata in Via S. Anna. I bambini della scuola primaria saranno poi accompagnati davanti all’ingresso della scuola dall’accompagnatore.

- Un “autobus di linea dedicato” provvisto di 100 posti complessivi (a sedere e in piedi) che percorrerà un solo tragitto per tutti gli studenti della scuola secondaria di primo grado (dal quartiere Locate – Clinica – Villaggio alla scuola secondaria “Dante Alighieri”) con fermata alla passerella – lato Legler. I ragazzi saranno poi accompagnati davanti all’ingresso della scuola dall’accompagnatore.

Gli orari e le fermate sono riportati nel prospetto allegato. Il servizio inizierà dal primo giorno di scuola (lunedì 13 settembre 2021) e sarà quindi garantito anche durante le prime due settimane di frequenza ridotta secondo gli orari indicati e comunicati dall’Istituto Comprensivo di Ponte San Pietro. Le tariffe, i termini e le modalità di pagamento verranno comunicati successivamente.

In riferimento alla Legge 4 dicembre 2017, n. 172 (che ha disposto la conversione con modificazioni del decreto-legge 16 ottobre 2017, n. 148), art.19 bis la Legge 4 dicembre 2017, n. 172 si richiede ai genitori, nel caso in cui non siano presenti alla fermata dello scuolabus al termine delle lezioni (antimeridiane e/o pomeridiane), per ritirare il/la proprio/a figlio/a, di sottoscrivere il modulo allegato al fine di esonerare il comune e la ditta gestore del servizio dalle responsabilità connesse alla sorveglianza e all’obbligo di vigilanza, in quanto l’alunno/a torna a casa in modo autonomo.     

Il modulo con tutti i relativi allegati è da inviare all’Ufficio Istruzione entro e non oltre sabato 11/09/2021 al seguente indirizzo e-mail: servizi.educativi@comune.pontesanpietro.bg.it.

ORARI TRAGITTI DEFINITIVI E LIBERATORIA